top of page

Biografia

Sono Alessandro Rossi in arte "DjR", qualcuno mi conosce di persona, qualcuno mi ha visto solo in consolle, qualcuno solo in rete, proverò a racchiudere la mia esperienza in poche righe.

Mi sono avvicinato alla musica con la passione del principiante, preso dalla spinta che la musica ti da anche inconsapevolmente. Ho messo mano per la prima volta su una consolle all'età di 15 anni su due giradischi, in tanti siamo partiti da lì e quando mi capita di fare nuovamente dj set in vinile ho veramente i brividi! Provavamo giorno e notte sia a casa sia nel garage di un mio amico, poi acquistai la mia prima consolle l'estate successiva dopo aver provato e riprovato tutta la primavera, la prima serata live arrivò dopo quasi un anno, volevo essere pronto per quell'"appuntamento", era l'ottobre del 2004, e da allora non mi sono più fermato.

Piano piano, negli anni, è aumentata l'esperienza ed ho migliorato il mio stile e le mie canzoni trovando una mia dimensione e cercando in ogni serata di trasmettere qualcosa con la musica che suono, con la mia musica, con i miei dj set. Mi piace molto sperimentare sia quando suono sia quando compongo canzoni, mi piace soprattutto trovare quella connessione tra ciò che faccio e chi ho davanti, il pubblico, che siano 5/10/500/1000/10000 persone, è sempre un'emozione indescrivibile! Piano piano e con sacrifici ho migliorato la mia tecnica ed il mio panorama musicale e negli anni ho avuto la possibilità di suonare diversi locali, feste organizzate, feste di paese, feste private, un po' ovunque insomma, dove c'è bisogno di musica ci sono sempre!

 

Dal 2013 insieme ad altri amici e colleghi abbiamo tirato su un bellissimo progetto live che ha avuto varie vesti e nella sua naturale evoluzione ha cambiato, nel 2021 è sfociato anche in un progetto radiofonico chiamato International Party Radio Show che, attualmente, va in onda su quasi 50 emittenti radiofoniche!!! Nella pagina "PARTENRS" c'è il collegamento al profilo Instagram e Facebook dove è possibile conoscere tutti i dettagli del programma stesso, ne sentirete delle belle!

L'altro progetto parallelo, che attualmente è in stand-by è Movida Happy Edition TheProgram, programma radiofonico in stile dance anni 90/2000 con in quale ho iniziato a collaborare nel 2011 e che ha visto crescere tantissimo il nostro gruppo!

Insomma, suono ogni tipo di musica esistente perché adoro la musica in ogni sua sfumatura, mi piace accontentare un po' tutti nelle mie serate, mi piace trovare quella connessione tra me e chi c'è dall'altra parte della consolle di cui parlavo prima, perché il fine ultimo è far divertire chi si ha davanti, soprattutto non amo la serata univoca, mi piace seguire un percorso, poi nel momento in cui vedo che questo percorso dà i suoi frutti mi riempie di gioia. 

 

Quando suono attraverso la musica a 360° gradi... questo è quello che mi piace!!!

FB_IMG_1570825451349.jpg
bottom of page